THE WILDS

STAGIONI: 1
EPISODI: 10
GENERE: Drammatico, esistenziale
PAESE: America
DURATA MEDIA PER EPISODIO: 45 min ca
PIATTAFORMA: Amazon Prime Video

Un gruppo di ragazze, ognuna in cerca della propria identità. Tutte deluse dal mondo che le circonda. Ogni giovane donna si trova in un punto di non ritorno della sua vita, si sente in bilico, non amata e non rispettata. Le protagoniste sognano una felicità irraggiungibile. I genitori percepiscono questo loro stato di ansia e difficoltà e decidono di mandare le loro figlie in un campo estivo dedicato solo al sesso femminile, volto a ricreare in loro una consapevolezza in più e per ritrovare uno stato di benessere oramai dimenticato. Qualcosa però non va secondo i piani. Il volo aereo subisce un guasto, perde quota e si perde in qualche lontana acqua. Un drammatico imprevisto penserete voi. No! Tutto è stato prestabilito. L’azienda promotrice dell’esperienza esistenziale ha infatti programmato il brusco ammaraggio delle protagoniste al fine di mettere in atto un esperimento sociale.

Riusciranno le ragazze a fare squadra, a sopravvivere e, cosa più importante, dimostrare che le donne sono forti, indipendenti e non hanno bisogno degli uomini?

Ancora una volta, il tema dominante è l’amore ma non solo nel senso più classico. In questa pellicola infatti il sentimento così delicato ma allo stesso arrogante, è descritto sotto varie angolazioni. Un amore etero interrotto bruscamente, l’amore per uno sport talmente rigido che mette sotto stress, l’amore di una sorella che si sente inadeguata, l’amore omosessuale ostacolato, l’amore per la vita violento, l’immenso amore per un padre in fin di vita e l’amore per un padre che ha deluso invece le aspettative della sua famiglia.

L’amore non è l’unico argomento dominante nella pellicola. La rivendicazione femminile è la chiave di tutto. Il piano infatti nasce dalla mente di una donna, madre, ma soprattutto paladina del femminismo. Le donne hanno amor proprio in una cultura creata da uomini? Non stiamo soffrendo tutte? Non ci carichiamo forse di troppe responsabilità precipitando nel fallimento? Queste sono le domande che si pone la mente che ha creato tale esperimento.

Dieci episodi che ti tengono incollata allo schermo. Uso la declinazione femminile perché “The Wilds” è soprattutto indicata ad un pubblico rosa, almeno questa prima stagione. Ebbene sì.. ci sarà una seconda stagione ma al maschile! Sul finire della serie infatti lo spettatore è portato a pensare ad una seconda prova tutta al maschile.

Comments are closed.

WordPress.com.

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: