THE UNDOING

STAGIONI: 1

EPISODI: 6

GENERE: Thriller

PAESE: America

DURATA MEDIA PER EPISODIO: 55 min

INTERPRETI DI SPICCO: Hugh Grant, Nicole Kidman, Donald  Sutherland e Matilda De Angelis

Una madre, un padre e un figlio. Una famiglia apparentemente perfetta, senza angoli bui. Un rapporto coniugale equilibrato. Tre elementi che eccezionalmente si amalgamo. Presi singolarmente però l’equilibrio traballa. 

Jonathan Fraser, un padre sicuro di sé, senza lati oscuri nella sua vita. Improvvisamente però la sua immagine cambia. Questa sua maschera esterna non tarderà a sfilacciarsi. Emergono sfumature nere. Da grande punto di riferimento per suo figlio diventa in primo luogo un ricercato dalla polizia e successivamente un uomo malvagio dal quale difendersi per la propria famiglia. Accecato dalla passione e caricato da un’assurda freddezza cambia completamente personalità.

Henry Fraser, un ragazzino abituato ad uno stile di vita adagiato ma allo stesso tempo non sembra essere viziato. Come la maggior parte dei figli vede suo padre come il suo punto di riferimento. Difenderà suo padre fino alla fine non credendo che possa veramente uccidere una persona. 

Grace Fraser è una madre scrupolosa, una moglie attenta una psicologa presente. Ma tutte queste caratteristiche non bastano ad aiutarla nel momento più difficile della sua vita famigliare. Suo marito viene accusato di omicidio. Tutti gli indizi sembrano incastrare l’uomo ma lei non molla. Fin da subito difende se stessa e il marito da accuse di omicidio improbabili ai suoi occhi. Suo marito non ha ucciso nessuno di questo ne è certa ma allo stesso tempo l’uomo sembra essere sparito, non fa ritorno a casa e altri dettagli cominciano a non quadrare. La donna cercherà di difenderlo fino a quando capirà che non ci sarà più niente da fare. Sarà troppo tardi?

Oltre la famiglia Fraser, anche un’altra donna è una protagonista di questa serie. Il suo nome è Elena Alves e tutta la serie ruota attorno alla sua morte. Elena e Grace. Due madri di famiglia. Una giovane, l’altra più matura. Una già risolta, l’altra invece non sembra essere serena. C’è qualcosa negli occhi di Elena di impercettibile, qualcosa che stona a tutte le persone che la circondano, le quali percepiscono attorno alla donna un aurea oscura. 

È stato veramente Jonathan Fraser ad uccidere Elena Alves? E quale sarebbe il motivo dell’omicidio?

Nicole Kidman e Hugh Grant esprimono massima carica emotiva. Seppur ricoprendo ruoli minori anche Donald Sutherland e Matilda De Angelis riescono a lasciare il segno.

Dal punto di vista delle sceneggiatura ci si aspettava qualcosa di più: appare scarna, troppo semplice, fin dal primo episodio lo spettatore intuisce facilmente il possibile finale. Il ritmo della narrazione però è incalzante quindi nonostante qualche buco nella sceneggiatura, lo spettatore non è del tutto insoddisfatto.

Comments are closed.

WordPress.com.

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: