NUDES

STAGIONI: 1

EPISODI: 10

GENERE: Attualità, esistenziale

PAESE: Italia

DURATA MEDIA PER EPISODIO: 22 min ca

PIATTAFORMA: RaiReplay

La storia di tre ragazzi, implicati chi in un verso e chi in un altro nelle conseguenze della divulgazione impropria di immagini e video che dovrebbero rimanere nella sfera privata e che invece vengono resi pubblici.

Vittorio, Sofia e Ada. Tre adolescenti che si fanno scappare la mano, che perdono la mira di chi vogliono diventare e di dove vogliono andare, che perdono la dritta via. Per vendetta,  per leggerezza o solo per farsi accettare dagli altri.

Vittorio infatti per una sorta di riscatto vedendo la ragazza dalla quale è attratto stare con un altro ragazzo, gira un filmato ai due giovani a loro insaputa mentre sono intenti in un rapporto sessuale.

Sofia invece per spensieratezza propria di una giovane ragazza infatuata del fratello maggiore di una sua amica si lascia andare con leggerezza tra le braccia del giovane. A loro insaputa (o quasi) vengono però filmati.

Infine c’è Ada, minorenne che non sentita accettata dalle sue amiche, si lascia trascinare in una chat losca con un ragazzo al quale manda delle sue foto in déshabillé e che per toglierle da internet viene ricattata.

Vittorio, Sofia ed Ada hanno provato sulla propria pelle cosa significa sentirti ricattati, “sporchi”, sdegnati, messi da parte. Se anche tu conosci un amico/a o conoscente che è caduto nei loro stessi panni, non aspettare altro tempo e aiutali a trovare la strada verso l’uscita da questo maledetto tunnel!

Comments are closed.

WordPress.com.

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: