IL CAOS DOPO DI TE

STAGIONI: 1

EPISODI: 8

GENERE: Drammatico, thriller

PAESE: Spagna

DURATA MEDIA PER EPISODIO: 47 min ca

PIATTAFORMA: Netflix

Due donne. Stesso cammino professionale. Unite da uno stesso destino o quasi. Entrambe insegnanti di letteratura in una scuola superiore, nella stessa scuola ma in due momenti temporali diversi. Non si conoscono ma finiranno per entrare in stretta sintonia. Storie di vita simili che le fanno incrociare in una sala d’attesa di uno studio medico per le rispettive madri. Amore, passione, denaro. Amore capace di assumere molteplici sfumature: infatuazione, amore corrisposto, amore violento, amore passionale. Le protagoniste finiscono in un turbine emotivo dal quale risulta difficile uscirne. Viruca non ce la farà, sarà sopraffatta dalle dinamiche create, si sentirà incastrata e  addirittura perderà la vita. Anche l’esistenza di Raquel sarà messa a dura prova trovandosi in oscure situazioni. Riuscirà quest’ultima ad uscire dal turbine al quale era sottomessa? I protagonisti riusciranno a trovare i colpevoli dell’omicidio dell’insegnate trovata morta?

Apparentemente serie incentrata solamente sull’uccisione di un’insegnante. In secondo piano vengono alla luce anche altri temi importanti, alcuni di essi propri della società odierna: la tossicodipendenza che compromette le relazioni, il confine non ben delineato tra insegnanti ed alunni, la forza di mettere il punto ad una relazione duratura ma oramai finita da tempo e il denaro che sopprime i sentimenti e fa commettere gesti estremi per colmare delle mancanze o rimediare ai debiti.

Quando un alunno valica i suoi confini, cosa può accadere? Il denaro può compromettere la serenità? Quale può essere la soluzione alla tossicodipendenza, scomoda invitata in un matrimonio?

Serie avvincente. Lo spettatore rimane incollato allo schermo affamato di verità. Misteri, colpi di cena e suspance sono assicurati.

Comments are closed.

WordPress.com.

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: